Laboratorio online. È necessario disporre di webcam e microfono.
Il presente corso si rivolge a tutti in maniera generalizzata a coloro che operano all’interno di un organizzazione. In particolare potrà essere utile a coloro che gestiscono risorse umane, alle figure che operano nell’ambito del sistema della salute e sicurezza, quali RSPP e RLS, a chi ha incarichi nell’ambito della funzione dello Sviluppo organizzativo e Risorse umane, oltre che ai componenti e Presidenti dei Comitati Unici di Garanzia o delle Commissioni per le Pari opportunità.
Il laboratorio sarà dedicato all’esame e discussione di una serie di casi giudiziari e non solo attraverso piccoli gruppi di lavoro consentendo così di familiarizzare con i concetti illustrati nella sessione teorica del 1 marzo, imparare a dar loro applicazione pratica, aumentando la capacità di ricondurre una serie di comportamenti quotidiani e comuni ai fenomeni trattati.
Il corso si propone pertanto l’obiettivo di fornire ai partecipanti quegli strumenti cognitivi utili ad elaborare e implementare azioni efficaci nel proprio ambito di influenza volti a prevenire ed evitare l’insorgenza dei fenomeni descritti o a riconoscerli e gestirli, perlomeno nelle prime fasi.
Verranno costituiti piccoli gruppi di lavoro a cui saranno proposti alcuni casi giudiziari o situazioni reali verificatesi nelle organizzazioni da analizzare e risolvere. Il percorso guidato consentirà di lavorare sui seguenti concetti:
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione.
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
Consigliera di fiducia, Consigliera di parità, Valutatrice Family Audit ed esperta nelle politiche di pari opportunità, contrasto alle discriminazioni, mobbing e molestie sessuali.