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Il corso è finalizzato a fornire gli strumenti di gestione delle criticità che si presentano in fase esecutiva dell'appalto, individuando in modo tempestivo le soluzioni più efficienti ed efficaci per l'Amministrazione pubblica. Si esamineranno le patologie incidenti sulla fase di gara, l'esercizio del potere di autotutela e le modalità di gestione delle conflittualità con l'appaltatore, alla luce anche dei principi di buona fede e risultato introdotti con il D. lgs. 36/2023.
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione.
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
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Attualmente dirigente del servizio appalti e contratti della Provincia di Modena, già avvocato iscritta all'elenco speciale degli addetti ai pubblici uffici e responsabile di Avvocatura unica fra Enti locali. Ventennale esperienza in materia di contenzioso negli enti pubblici, con particolare riferimento al settore dei lavori pubblici. Componente e presidente di collegi tecnici consultivi, relatore in corsi di formazione negli enti locali in materia di anticorruzione, appalti e contenzioso di enti locali.