Webinar.
Il corso l’obiettivo di fornire gli strumenti utili per la corretta gestione della fatturazione elettronica attiva e passiva B2B, B2C e B2G. Si partirà dall’analisi dei principi fondamentali dell’IVA contenuti nel DPR 633/72, nonché della normativa in materia di IVA intracomunitaria ed extraue. Saranno inoltre esaminati i principali documenti di prassi emessi dall’Agenzia delle Entrate.
Saranno esaminati il Decreto 132/2020 che ha disciplinato le ipotesi del rifiuto delle fatture nonché il provvedimento 99922/2020 del Direttore Agenzia Entrate, riguardante le varie tipologie di fatture elettroniche nonché i codici operazioni. Saranno esaminate le modalità di versamento dell’imposta di bollo relativa alle fatture, e le autofatture elettroniche da inviare a SDI in relazione agli acquisti da soggetti non residenti.
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione.
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
Responsabile del settore adempimenti tributari e fiscali dell'Università di Roma La Sapienza.